Lore Pittacus - Lorien Legacies 02 - 2012 - Il potere del Numero Sei by Lore Pittacus

Lore Pittacus - Lorien Legacies 02 - 2012 - Il potere del Numero Sei by Lore Pittacus

autore:Lore Pittacus [Lore Pittacus]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, Science Fiction, General, Fantasy
ISBN: 9788842921301
Google: ZVLAcIOKnLEC
editore: Editrice Nord
pubblicato: 2012-06-05T22:00:00+00:00


17

Mentre faccio irruzione dalla porta in fiamme e atterro sulla moquette marrone semifusa del soggiorno, diversi pensieri mi corrono per la mente: Sam, la lettera di Henri, lo scrigno, le ceneri di Henri...

Mi faccio travolgere di proposito dalle fiamme per muovermi più facilmente da una stanza all’altra. «Sam!» grido. «Dove sei, Sam?»

Passato il soggiorno, vedo che l’intera parete posteriore della casa è in fiamme. L’edificio potrebbe crollare da un momento all’altro. Corro nelle stanze da letto, chiamando Sam. La porta del bagno esplode quando la colpisco con un calcio. Controllo la cucina e la sala da pranzo e, proprio quando sto per provare di nuovo nel soggiorno, guardo fuori della finestra e vedo lo scrigno e tutte le nostre cose ammucchiate sul bordo della piscina, compreso il laptop, il barattolo del caffè con le ceneri di Henri e la lettera ancora sigillata. Qualcosa di piccolo galleggia in mezzo all’acqua: è la testa di Sam. Lui mi vede e agita le braccia.

Sfondo la finestra e faccio cadere la griglia, mentre mi tuffo in piscina. Le fiamme che mi circondano si spengono sibilando, trasformandosi in un fumo grigio e nero. «Tutto bene?»

«Penso di sì», risponde Sam.

Ci tiriamo fuori dall’acqua e guardiamo tutte le cose che è riuscito a salvare.

«Che cos’è successo?»

«Sono qui. Sono proprio qui. I Mogadorian.»

Mi si rivolta lo stomaco. Rabbrividisco.

«Li ho visti fuori della finestra e poi boom, la casa era in fiamme. Ho preso tutto quello che ho potuto...»

C’è del movimento sul tetto. Tra le fiamme vedo un enorme ricognitore mogadorian – con impermeabile nero, cappello e occhiali da sole – scendere lungo il tetto spiovente. Impugna una lunga spada lucente.

M’inginocchio e afferro il lucchetto dello scrigno, che si apre nella mia presa luminosa. Spostando di lato i cristalli sul fondo, prendo il pugnale con la lama di diamante. Il suo bordo affilato riflette le fiamme danzanti della casa. Con mia grande sorpresa, il manico si estende e si avvolge intorno alla mia mano destra. «Stai indietro», dico a Sam.

Il ricognitore raggiunge la grondaia e si cala sulla veranda sottostante, incrinando il cemento quando atterra. Fende l’aria davanti a sé con la spada, lasciando una scia luminosa. Io controllo il respiro, ripassando mentalmente l’ultima settimana di allenamenti.

Nel momento stesso in cui le scarpe mi spingono in avanti, il ricognitore lancia un urlo e si scaglia contro di me, con le falde dell’impermeabile che svolazzano. Vedo il mio riflesso nei suoi occhiali da sole un istante prima che la sua spada piombi verso di me. Mi chino all’indietro a sufficienza per evitare il colpo, ma quando mi raddrizzo incrocio la scia luminosa che la spada si è lasciata dietro. Sento un dolore al collo che mi arriva fino alla vita. Cado all’indietro nella piscina.

Quando riemergo, vedo Sam fronteggiare a mani nude il ricognitore, ondeggiando a sinistra e a destra con le spalle. Il Mogadorian ride e lascia cadere la spada sul cemento, poi imita la posizione da combattimento di Sam. Prima che io possa issarmi fuori dalla piscina per aiutarlo,



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.